Il GRIMME NAVO 140 può essere dotato sia di un’imboccatura a nastro di ritenuta (vedi figura) che di un’imboccatura a nastro vagliatore.

Per la prima volta GRIMME presenta un estirpatore a nastro di ritenuta di propria fabbricazione

Il modello NAVO 140 è un estirpatore a nastro di ritenuta monofila per carote, pastinaca e altri ortaggi

Veröffentlicht am 23. September 2025 - von Christina Klöcker

La GRIMME Landmaschinenfabrik di Damme amplia la sua gamma di prodotti nel settore della tecnologia di raccolta degli ortaggi con un estirpatore trainato a nastro di ritenuta.
Il modello NAVO 140 è un estirpatore a nastro di ritenuta monofila per carote, pastinaca e altri ortaggi, dotato di un bunker da 4 tonnellate e, per la prima volta, di un comando ISOBUS.

GRIMME NAVO 140©GRIMME.webp
Il GRIMME NAVO 140 può essere dotato sia di un’imboccatura a nastro di ritenuta (vedi figura) che di un’imboccatura a nastro vagliatore.

Sistema di cambio rapido «ModuChange» per un cambio veloce dell’imboccatura
Fino all’autunno, la raccolta delle carote è possibile farla delicatamente con un nastro a ritenuta, ma in inverno il poco fogliame richiede un’imboccatura a nastro vagliatore. «ModuChange» consente di cambiare in modo rapido e semplice l’unità d’imboccatura dall’imboccatura a nastro di ritenuta con un’imboccatura a nastro vagliatore o viceversa con una sola persona. La macchina può essere adattata alle differenti condizioni di raccolta entro 30 minuti. Il cambio è possibile eseguirlo con caricatori frontali comuni o macchine esistenti, grazie a sacche di raccolta definite con controparti e sacche di trasporto integrate.

GRIMME ModuChange©GRIMME.webp
Cambio agevole senza sforzi dell'unità d’imboccatura grazie al semplice collegamento idraulico ed elettronico con un carrello elevatore comune.

 Comando chiaro e facile
Il comando del NAVO 140 è comodo, intuitivo e avviene di serie tramite ISOBUS. GRIMME Digital Interface (GDI-interfaccia digitale GRIMME) offre al conducente una panoramica ideale dei parametri della macchina. Entrambe le varianti di imboccatura sono completamente integrate nel comando con una propria raffigurazione. I rispettivi simboli vengono visualizzati automaticamente in base all'unità d’imboccatura installata. Inoltre, la macchina può anche essere dotata del sistema video GRIMME in modo da poter monitorare e impostare le funzioni importanti come imboccatura, gruppo lame o bunker in modo affidabile dalla cabina.

GRIMME Videosystem©GRIMME.webp
Comando intuitivo tramite il terminale di comando ISOBUS CCI 800 (a destra) e monitoraggio affidabile tramite il sistema video GRIMME (a sinistra).

Weiteres aus der GRIMME Welt

product
Product

GRIMME MultiSep- Walzentrenngerät für Schüttbunker

Zur Saison 2026 bietet GRIMME das originale MultiSep- Walzentrenngerät für die Schüttbunker der RH 24 -Serie an.

product
Product

Der VARITRON - Sanft zur Knolle. Stark im Ergebnis.

Der VARITRON ist mehr als nur ein Selbstfahrer: Er ist der Spezialist für die leistungsstarke und schonende Ernte bei höchster Qualität!

product
Company

GRIMME eröffnet eine neue Niederlassung in Südafrika

Die Niederlassung verfügt über eine Ausstellungshalle sowie ein umfangreiches Lager für GRIMME Original-Teile und Maschinen.

product
Company

GRIMME übernimmt Biomasseheizkraftwerk

Investitionen im Niedersachsenpark werden fortgesetzt.

Alle anzeigen

Du möchtest keine Neuigkeiten mehr verpassen? Bleibe immer mit uns in Verbindung.

Melde Dich für unseren Newsletter an und bekomme die Neuigkeiten von GRIMME aus erster Hand.

Deine Email Adresse