undefined undefined

Vertrieb

Il design moderno e funzionale semplifica gli interventi di manutenzione e impedisce l'accumulo di erbacce o terra.

EVO 260 – Accrescimento dei modelli EVO

Il nuovo EVO 260, a due file, segue il modello SE 260 ed è caratterizzato da un azionamento prettamente meccanico o completamente idraulico per tutti i nastri vagliatori e separatori.

Veröffentlicht am 28. September 2023 - von Kathrin Fühne

Con i suoi 2 separatori e l'ampio tavolo di cernita, è particolarmente adatto alle aziende agricole che estirpano in modo particolarmente delicato e vogliono selezionare le patate a mano direttamente sul campo. È dotato di un bunker da 6 t, è adatto a trattori da 120 CV in poi e può essere ordinato per la stagione di raccolta 2024.

EVO 260 (1) ©GRIMME.webp

Foto: Il design moderno e funzionale semplifica gli interventi di manutenzione e impedisce l'accumulo di erbacce o terra.
 

L'EVO 260 dispone di una nuova geometria del telaio oscillante per risparmiare peso e impedire l'accumulo di erbacce. In opzione, la macchina può essere equipaggiata con il sistema di ripuntatura TerraTronic, che consente uno scarico o una regolazione automatica della pressione sulla fila.

Per ottenere un risultato di separazione ideale, le velocità del primo e del secondo nastro vagliatore possono essere regolate indipendentemente l'una dall'altra. Oltre alla variazione automatica della velocità dei separatori («Speedtronic-Sep»), con «Speedtronic-Web» la velocità del nastro vagliatore può essere regolata in modo completamente automatico, in funzione del carico e della velocità di marcia, agevolando così il conducente e proteggendo il prodotto.

Più spazio e comfort per il personale di cernita

Foto: La piattaforma di cernita, che può essere fuoriuscita su un lato, offre spazio per fino a 8 persone.
 

Su strada, la larghezza di trasporto può essere ridotta a meno di 3,30 metri. In opzione, la macchina può essere dotata di un tettuccio contro intemperie per il personale addetto alla cernita e di un NonstopBunker da 6 t. Per aumentare il comfort del personale addetto alla cernita, sul tavolo di cernita sono disponibili gradini regolabili in altezza, che offrono al personale addetto alla cernita un'altezza di lavoro comoda e piacevole. Sono inoltre disponibili un box portaoggetti impermeabile, imbottiture per il tavolo di cernita, portabevande e un contenitore per il lavaggio delle mani con una capacità di 15 litri. Per una maggiore comodità è inoltre disponibile un nuovo pacchetto di accessori che comprende una scala scorrevole in alluminio, due lunghe spatole per la pulizia e un box per la cassetta degli attrezzi posto in corrispondenza del timone. 

Carrello a protezione del terreno con spinta supplementare

Grazie al suo basso peso (da 10,5 a 11,8 t) e ai pneumatici radiali 800/45R30,5, l'EVO 260 è particolarmente facile da trainare e preservante per il terreno. Per poter estirpare anche in condizioni avverse, la ruota destra può essere eseguita in opzione come ruota motrice. Ciò consente di raggiungere una coppia massima di 10.500 Nm alla ruota, con una forza di spinta aggiuntiva di 1,5 tonnellate.

Comando chiaro e facile

Il comando della EVO 260 è comodo e avviene di serie tramite ISOBUS. GRIMME Digital Interface (GDI-interfaccia digitale) offre al conducente una panoramica ideale dei parametri della macchina da impostare. Con l'ausilio di un'unità telemetrica, i parametri dell'ordine, della macchina e della posizione possono essere trasmessi al portale clienti finali myGRIMME o, tramite «agrirouter», al proprio sistema informativo sulla gestione dell'azienda agricola. In combinazione con una bilancia a nastro, viene inoltre resa possibile una mappatura delle masse georeferenziata, i cui dati possono essere comodamente richiamati tramite il portale myGRIMME.

Grazie al sistema video SmartView, tutte le funzioni rilevanti rimangono costantemente in vista. Grazie alla nuova illuminazione ambiente a LED, anche la visibilità a 360° al buio viene notevolmente migliorata. Il sistema di lubrificazione centralizzata opzionale per bunker, assale e timone aumenta il comfort e riduce l'usura.


Newsletter

Du möchtest keine Neuigkeiten mehr verpassen? Bleibe immer mit uns in Verbindung.

Melde Dich für unseren Newsletter an und bekomme die Neuigkeiten von GRIMME aus erster Hand.